Tutti a Berna il 4 novembre!

Azione di protesta

e consegna della petizione

In occasione di un’azione di protesta il 4 novembre prossimo, le associazioni del personale federale consegnano la petizione al Consiglio federale. Allora, forza, tutti a Berna il 4 novembre!

  • Orario: dalle 12.15 fino a circa le 13.30

  • Luogo d’incontro: Bernehof, Bundesgasse 3

  • Snack e bibita offerti

Partecipate e passate parola! Venite numerosi, per dare più peso alle nostre rivendicazioni più siamo, meglio è:

Noi dipendenti della Confederazione chiediamo al Consiglio federale di adottare una politica responsabile in materia di personale, di rispettare i principi del partenariato sociale e di fermare i tagli ai salari e il peggioramento delle condizioni di lavoro.

Al Consiglio federale chiediamo

  • Riconoscimento per il nostro lavoro al servizio della popolazione. Lavoriamo bene e con grande motivazione nonostante la campagna denigratoria condotta da media e Parlamento. Il nostro datore di lavoro deve proteggerci da questi attacchi diffamatori!
  • Una politica del personale responsabile, giusta e vincolante, che non penalizzi le giovani generazioni e i dipendenti delle classi salariali più basse!
  • La difesa dell’occupazione e condizioni di lavoro stabili. Nei prossimi anni l’Amministrazione federale avrà bisogno di risorse sufficienti per affrontare le grandi sfide che l’attendono e garantire alla popolazione e all’economia servizi efficaci!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*